Cos’è Art in Projects?

Supporto e sviluppo di progetti educativi e artistici.

Hai un sogno? Qual è?

Da bambina che amo insegnare, dai 14 anni che mi perdevo dentro le riviste di case e paesaggi e sognavo con conoscere Italia.

Ai 16 anni ho progettato questo percorso: studio architettura, mi specializzo in amministrazione e poi… insegno.

Avevo 21 anni quando ho pestato suolo italiano per la prima volta. Poi ai 25 anni ho deciso di farmi un regalo: lezioni d’italiano. Così è saltato fuori un secondo viaggio in Italia, e dopo un terzo e anche il quarto. Quante avventure!

Un po’ prima di fare 33 anni ho pensato “dai, se vuoi insegnare solo devi mettere un annuncio e farlo”.

Bene, ho messo l’annuncio e… ai 34 anni due dei miei sogni si sono avverati insieme! Vivere in Italia stabilmente e avviare la mia attività come insegnante.

Ho vissuto diverse esperienze e sono convinta della fattibilità di concretizzare i sogni. In questo contesto è nato Art in Projects, un’atelier con l’intenzione di aiutare le persone a realizzare i loro sogni.

Ora ho 44 anni, la mia vita prosegue ed io la vivo riscrivendola ogni giorno capendo errori e sbagli che il percorso mi presenta. Art in Projects è un progetto della mia vita che si evolve permettendomi di tenere in mente i miei sogni.

Dal 2022 Art in Projects è diventato la piattaforma per la creazione e sviluppo dei miei progetti, sia educativi che artistici.

Creo ogni progetto con le mie abilità e passioni: l’insegnamento, l’amministrazione e la progettazione. Sono a disposizione per condividere la mia esperienza.

Art in Projects è soprattutto uno spazio per l’apprendimento, a volte si trasforma in un luogo per pianificare oppure in un angolo per progettare. 

Ho scelto il nome Art in Projects perché fa onore al fatto che ogni progetto è creato dall’artista protagonista della mia vita: me stessa.

Progetti artistici – Creo per ispirare all’azione

– Mappa personale: progetta i tuoi sogni, è il primo passo per realizzarli.

– Quadri e collages.

– Sviluppo di progetti educativi e artistici.

– Socia del Centro Culturale Artenova.

Progetti educativi – Insegno per raggiungere sogni

– Corsi e ripetizioni di spagnolo.

 

 

– Lecciones de italiano para hispanohablantes.

Altro:

Seminari introduttivi sulla Tecnologia di Studio di Applied Scholastics™.

– Tutoraggio: Grammatica italiana.

– Tutoraggio: Introduzione all’inglese.

– Creazione de materiale didattico.

-Membro volontario della Campagna “Fuori dagli schermi è tutto un altro mondo”.

+

ArteViolaV

Ringrazio specialmente Violetta Viola per aiutarmi ad esprimere le mie idee e sogni tramite la creazione di questo blog.

17.marzo.2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.